Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Primavera di voci

Rassegna di cori di voci bianche, giovanili e cori scolastici

Ritorna finalmente dal vivo, dopo due anni di silenzio, il tradizionale appuntamento dedicato alla coralità giovanile della nostra provincia e non vediamo l'ora di rivedere sul palco i nostri ragazzi carichi di entusiasmo uniti dal desiderio di cantare di nuovo insieme.

Da molti anni l’Usci Pn, in stretta collaborazione con usci Fvg, dedica al settore giovanile importanti iniziative regionali che offrono i migliori palcoscenici ai più piccoli in rassegne come Primavera di voci e preziose occasioni formative ai maestri con progetti quali Teatro di voci e A scuola di coro. A questi si uniscono i prestigiosi progetti nazionali proposti da Feniarco sia in ambito formativo che editoriale. Non è un caso se nell'eccezionale edizione 2017 del Festival di Primavera a Montecatini organizzato da Feniarco hanno partecipato più di 2.000 cantori di cori scolastici, e non solo, provenienti da tutta Italia e dall'estero. Siamo davvero fiduciosi che queste preziose occasioni di incontro ritornino presto nella programmazione delle nostre associazioni e come obiettivi formativi 'per tutti i nostri cori di voci bianche, giovanili e scolastici.

Il canto dei ragazzi suscita grande emozione, perché queste voci ci trasmettono la sincerità delle emozioni vere, quelle che nascono dall’entusiasmo della passione.
Mai come in questo momento abbiamo bisogno di rivivere e riassaporare questi sentimenti e quindi vi aspettiamo tutti a Primavera di voci!

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.