Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Cori in festa

Festival della coralità provinciale
XVII edizione

domenica 11 settembre 2022
SPILIMBERGO

L’Usci Pordenone ripropone per il 2022 il tradizionale incontro della coralità pordenonese Cori in festa.
Sarà un’importante occasione per consolidare la ripresa dell’attività corale e per poterci ritrovare a cantare di nuovo insieme

Cori in festa è realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Spilimbergo, con il patrocinio e il sostegno di Usci Fvg, con il sostegno della Regione Fvg, in collaborazione con: Parrocchia di S. Maria Maggiore, IAT Ufficio di informazione e accoglienza turistica, Ass. Corale Vox Nova, Coro ANA, Coro CAI, Coro polifonico G. Tomat, Gruppo corale Spengenberg, Gruppo polifonico Harmòniae, Coro Voci di Tauriano


Cori in Festa giunge alla XVII edizione e ritorna con grande soddisfazione nella Città di Spilimbergo, dove la manifestazione ha preso vita più di trent’anni fa, e sede anche dell’edizione 2013.
La ripresa del canto, dopo le difficoltà di questi anni, ci ha permesso di riprovare quelle emozioni e quei sentimenti che ci accomunano quando cantiamo insieme. È stupendo ritrovarsi in tanti, tutti animati dal desiderio di condividere e comunicare il valore dello stare insieme realizzando il miracolo dell’armonia nel canto. Ritrovarci per Cori in festa testimonia non solo la gioia di cantare dei nostri cori, ma anche lo spirito di appartenenza all’associazione provinciale e regionale che riescono a mettere insieme numerose realtà corali creando la stessa armonia che si genera quando il canto è autenticamente sentito e parte dal profondo del cuore. Grazie alla capillarità della sua presenza nel territorio, il coro è un importante presidio culturale; coltiva, nella gratuità e solidarietà dell’impegno dei suoi cantori, modelli virtuosi di pratiche sociali; grazie alla passione che ne è il presupposto, sviluppa gli anticorpi per superare i momenti critici sia a livello individuale che collettivo. In questi anni di difficoltà dovute alla pandemia, abbiamo riflettuto e preso coscienza di quanto siano importanti questi valori di cui Cori in festa vuol essere espressione e stimolo per continuare nell’attività che ci vede protagonisti del tessuto culturale delle nostre comunità.
Grazie di cuore a tutti i cori, ai loro maestri, ai loro presidenti e a tutte le persone che si prodigano per rendere viva la nostra coralità; grazie a tutti gli enti e associazioni che collaborano con noi per la realizzazione di Cori in festa. Un ringraziamento speciale va al Comune di Spilimbergo per la disponibilità, la collaborazione e il sostegno che ci offre.
A tutti i cori partecipanti e a tutti i collaboratori l’augurio che questo appuntamento rappresenti una piacevole occasione di festa e un importante stimolo a tenere vivo l’entusiasmo per traguardi sempre nuovi e appassionanti.   

PROGRAMMA DEI CONCERTI


ore 15.00

VOCI BIANCHE E GIOVANILI
Palazzo Tadea

CANTO POPOLARE
Piazza Garibaldi


ore 16.00

CANTO POPOLARE

Belvedere di Palazzo di Sopra
Scuola Mosaicisti del Friuli | Galleria espositiva

REPERTORIO SACRO
Duomo di S. Maria Maggiore
Chiesa dei SS. Giuseppe e Pantaleone

NON SOLO POP
Piazza Garibaldi

ore 17.00

REPERTORIO SACRO
Duomo di S. Maria Maggiore
Chiesa dei SS. Giuseppe e Pantaleone

CANTO POPOLARE
Palazzo la Loggia
Belvedere di Palazzo di Sopra


ore 18.00

CANTO POPOLARE
Piazza Garibaldi

NON SOLO POP
Scuola Mosaicisti del Friuli | Galleria espositiva

REPERTORIO PROFANO
Palazzo Tadea

NON SOLO POP
Palazzo la Loggia

REPERTORIO SACRO
Chiesa dei SS. Giuseppe e Pantaleone

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.