Cookie Consent by Free Privacy Policy website

11/11/2022

Dote famiglia

Contributo alle famiglie per la partecipazione dei figli ad attività educative, ludiche e ricreative

La Dote Famiglia è un contributo regionale rivolto ai figli minori fino ai 18 anni non compiuti per incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi. Il contributo può essere richiesto solo dal richiedente/titolare di Carta famiglia.

Riteniamo di fare cosa utile nel segnalare questa opportunità riservata dalla Regione Friuli Venezia Giulia alle famiglie con figli minori che usufruiscono di prestazioni e servizi di varia natura, tra i quali «percorsi didattici e di educazione artistica e musicale (a titolo di esempio: frequenza a laboratori, atelier, percorsi didattici su tematiche specifiche)».

Può richiedere Dote famiglia il titolare di Carta famiglia in possesso di determinati requisiti entro i termini del 31 dicembre 2022 per le spese già effettuate a partire dal 1° gennaio 2022. Per quest'anno la Dote famiglia è pari a 500 euro per ciascun figlio minore.

Per maggiori dettagli si rimanda a quanto pubblicato sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.